La Falanghina IGT Campania Terre del Principato, annata 2023, si aggiudica il riconoscimento VINO ORO ai Meran Wine Hunter Awards, la competizione promossa da Helmut Köcher, fondatore e organizzatore del Merano Wine Festival, manifestazione altoatesina di risonanza internazionale che si pone l’obiettivo di scoprire e promuovere vini di qualità.
Il premio ORO, che corrisponde ad un punteggio di 93-95,99/100, viene assegnato agli assaggi caratterizzati da particolare piacevolezza, eleganza, pienezza e complessità “con un effetto sensazionale wow!”, come si legge nel regolamento della competizione.
Molto apprezzati anche l’Aglianico IGT Campania 2022 Terre del Principato, la Ribolla Gialla IGT Venezia Giulia 2023 Valvitis e il Prosecco DOC Extra Dry La Casada, classificati VINI ROSSI, ovvero vini che esprimono particolare armonia e qualità in tutte le loro componenti (piacevolezza, eleganza, bouquet, pienezza, complessità, lunghezza e tipicità per i monovarietali).
Un risultato che ci rende entusiasti e che esprime al meglio il frutto della nostra ricerca dell’eccellenza nelle regioni in cui vantiamo la maggiore expertise: Friuli Venezia Giulia, Veneto e Campania.