Le Tenute
Con l’obiettivo di monitorare con sempre maggior precisione il controllo della filiera produttiva, consolidare e potenziare il patrimonio aziendale e offrire ai clienti un servizio sempre più competitivo e flessibile, abbiamo acquisito 2 siti produttivi in Veneto e Campania e stiamo costruendo un impianto di imbottigliamento all’avanguardia ad Annone Veneto. Le cantine hanno sede nel cuore di territori straordinari, particolarmente vocati per la produzione del Prosecco DOC e DOCG e delle più importanti denominazioni campane.
Tenuta Sancarli
Tenuta Ca’ Liva
Tenuta Corteregia
Produzione nel cuore della DOCG Lison
A Loncon di Annone Veneto, al crocevia tra le province di Venezia, Treviso e Pordenone, in un territorio unico, dove trovano dimora varietà locali e internazionali come il Pinot Grigio, il Glera e lo Chardonnay, sorgerà Tenuta Sancarli, una cantina ultra-moderna, dotata di un impianto di imbottigliamento di ultima generazione con una capacità produttiva di oltre 12 milioni di bottiglie l’anno. La cantina sarà totalmente eco-sostenibile, consentendoci di ridurre le emissioni di anidride carbonica del 70%: sarà infatti alimentata da fonti rinnovabili, avrà un impianto fotovoltaico e un sistema di ricircolo delle acque reflue all’avanguardia.
Produzione nel cuore del Valdobbiadene
Tenuta Ca’ Liva sorge tra le suggestive colline di Valdobbiadene, cuore pulsante della produzione del Prosecco Superiore DOCG. Dedicata alla vinificazione di questa denominazione, Tenuta Ca’ Liva ha una capacità produttiva di circa un milione e mezzo di bottiglie l’anno, una capacità di stoccaggio di 5.000 hl e una capacità di spumantizzazione di 2.000 hl. La cantina nasce per valorizzare il terroir del Valdobbiadene: un areale unico, ricco di tradizione e amore per la viticultura, riconosciuto a livello internazionale come Sito Patrimonio dell’UNESCO. Un territorio capace di dar vita a vini straordinari, eleganti, equilibrati, freschi.
Produzione nel cuore dell’Irpinia
Da sempre, a guidare le nostre scelte è la ricerca dell’eccellenza e della qualità enologica: per questo abbiamo acquisito una cantina in Campania, a Parolise, nel cuore dell’Irpinia: un territorio unico, di matrice vulcanica, particolarmente vocato alla produzione di vini. In questo terroir si producono vini intensi, minerali, al contempo forti e armonici, come il Greco di Tufo DOCG, il Fiano di Avellino DOCG, il Taurasi DOCG, l’Aglianico e la Falanghina. La cantina ha una capacità produttiva di circa un milione di bottiglie l’anno e una capacità di vinificazione di 4.000 hl.