close

Parla con il team

Il nostro team è pronto ad ascoltare le tue esigenze e a trovare la soluzione di cui hai bisogno.
In caso di interesse per un particolare prodotto, ti chiediamo di specificare il marchio e la tipologia di vino nel testo del messaggio.

Parla con il teamContatta il team
Language

Due medaglie d'oro per Japo al Berliner Wine Trophy 2022

Nuovo importante riconoscimento per „Japo“ Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, premiato al Berliner Wine Trophy 2022, sia nella versione Brut che Extra Dry: entrambi i vini si aggiudicano infatti la medaglia d'oro al più grande concorso vinicolo della Germania.

Alla competizione, tenutasi dal 26 febbraio al 6 marzo e patrocinata dall’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV) e dall’Unione Internazionale degli Enologi (UIOE), partecipano complessivamente oltre 14.000 vini ogni anno, provenienti da circa 40 Paesi. A dimostrazione dell'importanza del risultato conseguito, quest'anno il Berliner Wine Trophy ha deciso di limitare le medaglie assegnate ad una percentuale inferiore al 30% dei vini partecipanti in ciascuna categoria, conferendo ulteriore prestigio al risultato ottenuto.

Come evidenzia la scheda di valutazione redatta dai degustatori del premio, „Japo“ Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut e Extra Dry si confermano come due spumanti di grande armonia ed eleganza, caratterizzati da una freschezza aromatica che si presenta con grande intensità sia al naso che al palato.