close

Parla con il team

Il nostro team è pronto ad ascoltare le tue esigenze e a trovare la soluzione di cui hai bisogno.
In caso di interesse per un particolare prodotto, ti chiediamo di specificare il marchio e la tipologia di vino nel testo del messaggio.

Parla con il teamContatta il team
Language

Double Gold al Gilbert&Gaillard per Japo DueGrammi e per il Barolo Dhaara

Japo DueGrammi e il Barolo Dhaara hanno ricevuto il prestigioso Double Gold, il riconoscimento più alto assegnato da Gilbert&Gaillard, il gruppo francese che da oltre 30 anni promuove i vini di qualità e conta uffici in oltre 22 Paesi. Japo DueGrammi si è aggiudicato un punteggio di 90/100, mentre il Barolo Dhaara ha conquistato un notevole 92/100. Riportiamo di seguito le note di degustazione di entrambi i vini.

Japo DueGrammi: Aspetto brillante e trasparente, minuscole bolle. Naso gradevole che mescola fragranze di fiori primaverili a frutti a polpa bianca. Al palato si rivela aereo e di grande delicatezza, con aromi cesellati e precisi, un'effervescenza ben legata, senza superfluità: un bellissimo spumante puro.

Barolo Dhaara: Colore granato chiaro con riflessi ambrati. Naso ammaliante che unisce frutti rossi, note di macchia mediterranea, sanguigne e floreali. Al palato si presenta come un vino ricco e concentrato, che esprime con intensità e delicatezza i suoi profumi giovani e complessi. Ancora fermo, già ottimo.

"Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato" ha commentato Gianni Coassin, titolare di C&C. "Crediamo molto nel potenziale di Japo DueGrammi e nella sua capacità di esprimere in modo essenziale e asciutto la complessità del territorio del Valdobbiadene. Quanto al Barolo Dhaara, che dire? Un vino unico, espressione della migliore tradizione vitivinicola italiana, che ci auguriamo possa essere degustato durante le cene importanti di un numero sempre crescente di clienti."