Nato dalla passione, cresciuto con Amore
La famiglia Japo è varia e sofisticata: ogni bottiglia racconta una storia, un viaggio che inizia in vigna e termina nel calice.
Terroir
Terroir unico e inconfondibile
Japo nasce in un territorio ricco di tradizione e amore per la viticultura: le suggestive colline del Valdobbiadene. Sin dai primi momenti della sua creazione, Japo ha portato con sé un’energia vitale, un’essenza unica che lo ha reso immediatamente riconoscibile, proprio come un figlio.
La storia di Japo è indissolubilmente legata al territorio del Valdobbiadene, alle sue ripide colline, agli scoscesi pendii ricoperti di vitigni che si susseguono da Conegliano fino alle Prealpi bellunesi, baciati dal sole e riparati dai venti freddi del Nord.
In questo terroir unico, riconosciuto a livello internazionale come Sito Patrimonio dell’UNESCO, viene praticata una viticoltura che può essere definita eroica, dove la raccolta delle uve viene effettuata a mano e i grappoli sono rigorosamente selezionati per dar vita a una delle DOCG più apprezzate in Italia e all’estero. Gli spumanti della linea Japo custodiscono la bellezza e l’eccezionalità di questo territorio, valorizzando la cultivar del Glera, vitigno alla base del Prosecco. Il processo di spumantizzazione e affinamento di questa gamma esalta al massimo la materia prima: Japo può definirsi un vero e proprio ambasciatore del patrimonio enologico del Valdobbiadene.