close

Parla con il team

Il nostro team è pronto ad ascoltare le tue esigenze e a trovare la soluzione di cui hai bisogno.
In caso di interesse per un particolare prodotto, ti chiediamo di specificare il marchio e la tipologia di vino nel testo del messaggio.

Parla con il teamContatta il team
Language

C&C è Campione della Crescita 2023


Siamo lieti di annunciare che C&C è stata insignita del prestigioso riconoscimento “Campione della Crescita 2023” assegnato ogni anno dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) e La Repubblica. La lista, pubblicata oggi sull’inserto Affari & Finanza del noto quotidiano, premia le imprese italiane che hanno registrato nel triennio 2018-2021 il maggiore incremento di fatturato e la maggiore crescita organica.

Con una crescita media annua del 37,84%, un aumento del fatturato complessivo del 162% e una crescita dell’organico del 60%, C&C rientra così tra le 800 aziende nazionali più virtuose, capaci di generare valore e ricchezza seppur in un contesto macroeconomico difficile, caratterizzato, nel biennio 2020- 2021, dalla pandemia di Covid-19.

All’interno della lista complessiva ci posizioniamo al 265° posto e, fra le imprese con sede in Friuli Venezia Giulia, siamo ottavi. Considerando la sola provincia di Pordenone, ci classifichiamo terzi per crescita organica, mentre rispetto alle aziende del comparto alimentare, ci posizioniamo al 12° posto.

Le imprese con la più alta crescita di fatturato nel triennio 2018-21 sono state pubblicate nell’inserto Affari & Finanza di La Repubblica il 7 novembre 2022 e premiate con un sigillo di qualità riconosciuto a livello internazionale. L’ITQF ha selezionato le prime 800 aziende partendo da una lista iniziale di oltre 50mila imprese virtuose, capaci di soddisfare i seguenti criteri: aver raggiunto un fatturato di minimo di 100mila euro nel 2018 e di 1,2 milioni di euro nel 2021; avere sede legale in Italia; essere cresciute prevalentemente in modo organico.

“Abbiamo fatto fronte alle sfide che il mercato ci ha presentato nell’ultimo triennio senza mai scoraggiarci, ma continuando a credere nel nostro progetto,” ha commentato Gianni Coassin, titolare di C&C. “Quello che ci ha permesso di crescere esponenzialmente è la nostra flessibilità, la capacità di adattarci alle mutevoli necessità di un mercato dinamico e di un cliente sempre più esigente. Non ultimo, a fare la differenza è il lavoro di squadra, che riteniamo fondamentale per la crescita aziendale.”

“Essere nominati tra i Campioni della crescita 2023 ci riempie d’orgoglio e ci sprona a proseguire nella direzione intrapresa,” ha aggiunto Mattia Casati, direttore generale di C&C. “Nell’ultimo triennio abbiamo lavorato molto per conquistare la fiducia dei nostri clienti, proponendoci non solo come fornitori di vino, ma come veri e propri consulenti capaci di offrire un servizio a tutto tondo.”

E il futuro prevede ulteriori investimenti. “Vogliamo dotarci di impianti all’avanguardia, sia in vinificazione che in imbottigliamento, per fornire ai nostri clienti un servizio ancora più puntuale e flessibile,” ha spiegato Gianni Coassin. “Abbiamo l’ambizione di diventare uno dei maggiori player del panorama vitivinicolo italiano e siamo fiduciosi che l’ingresso nell’ambito parterre delle imprese più “virtuose” d’Italia sarà per noi un ulteriore incentivo a migliorare il nostro percorso di crescita.”

Clicca qui per consultare la lista completa.